Il mikado di seta

Tra tutti i tessuti, il mikado di seta è sicuramente tra i più pregiati, il più principesco.

E’ un tessuto molto ricercato, che deriva da una particolare lavorazione della seta. Perfetto per matrimoni e cerimonie che si svolgono di giorno e utilizzato per modelli di abiti da sposa preziosi e strutturati, ma allo stesso tempo dalle linee pulite e semplici.

Abbiamo visto il mikado in seta protagonista in alcuni celebri matrimoni “reali”, della Duchessa di Sussex, Meghan Markle, che per le sue fiabesche nozze con il Principe Harry ha scelto un abito in mikado molto discusso per la sua estrema semplicità.

Il mikado rappresenta un vero e proprio inno al lusso senza eccessi, all’eleganza e al fascino di creazioni sartoriali capaci di esaltare con grazia la silhouette e di rappresentare un vero e proprio status symbol “regale”.

E’ adatto ad ogni stile di matrimonio e cerimonia.

E’ un tessuto molto strutturato e per questo adatto a ogni fisico, poiché non fascia eccessivamente le linee del corpo, ma le enfatizza e armonizza. I modelli realizzati in mikado sono perfetti per diversi stili di matrimonio, come il minimal chic, il classico romantico, l’elegante, il vintage, urban e il baroque wedding.

Se scegli un abito in mikado dal taglio semplice per il tuo matrimonio abbina un lungo velo prezioso, ricamato e arricchito da pizzo e applicazioni e accessori estremamente sobri.

I gioielli? Un paio di orecchini molto piccoli o un sottile girocollo basteranno.

Ci sentiamo presto.
Con Amore,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *