Auguri tinti di azzurro

Quanto bella è la primavera? L’esplosione di colori e profumi dei fiori appena sbocciati e delle piante che germogliano Per me è totale liberazione: la natura tutta ritrova i suoi ritmi e i suoi colori e ciò non può che riflettersi sugli animi degli uomini, i più sensibili soprattutto. Eccolo il mio azzurro tra i meravigliosi fiori rosa e bianchi.

Sai che i colori influiscono sul nostro umore?
Oggi ti racconto dell’AZZURRO, della libertà, benessere e serenità che ti regala.

Chi ama questa tonalità è una persona leale, generosa, fedele e altruista, che ama il prossimo e ha un animo sensibile.  È il colore emblema della pacatezza, dell’estroversione, della libertà e dell’idealismo. Ricorda il mare con le sue acque cristalline, il cielo in un bel giorno d’estate.

Associato al quarto Chakra, il colore azzurro favorisce l’assorbimento della pressione arteriosa ed è anche il simbolo della comunicazione e dell’apertura a nuove esperienze. D’altro canto, però, c’è una sorta di dualità intrinseca del colore azzurro che lo rende contemporaneamente anche simbolo di riflessione e introspezione. Ha una forza carica artistica e, per tale motivo, possiamo dire senz’altro che l’azzurro è creativo e positivo.

Qui ho portato l’azzurro nelle mie creazioni, nel vestito GIGLIO e la giacca ROSA.

Sempre azzurro è uno tra i miei fiori preferiti è il Non ti Scordar di me.
Il nome deriva dalla leggenda di un cavaliere medievale che mentre camminava nei pressi di un fiume con la sua amata, scivolò in acqua e, prima di essere trascinato in fondo a causa della armatura, le porse un mazzolino di questi fiori, dicendole, appunto, “Non ti scordar di me”.

Il mio pensiero per te, per questa Pasqua è questo bouquet di Non ti Scordar di Me.

Ci sentiamo presto.
Con amore,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *