La moda vintage come passione e stile di vita: Isabella

Questa è Isabella.
Un’amica e poi una cliente.

Siamo l’una per l’altra una forma d’arte. Lei la mia modella e musa ispiratrice, io quella che capisce i suoi desideri e li trasforma in capi ed accessori.
Il nostro rapporto è stretto e diretto, di fiducia, rispetto e confronto.
Quel che succede nell’atelier tra di noi è una bellissima combinazione di risate, confidenze e chiacchiere.
Isabella ha l’animo vintage e retrò ma la sua passione più grande è quel suo modo di vestirsi che non passa inosservato.

Calza i tubini come Marylin Monroe: con disinvoltura e sicurezza.
Esalta le sue forme con ogni fattezza e foggia: scollature mozzafiato, scarpe sempre abbinate, strane alle volte ma sempre coordinate.

Una sua prova può durare ore, soprattutto se accompagnata da un Prosecco o dalle chiacchiere ed ultimi avvenimenti delle nostre vite.
Non servono eventi o cerimonie per vedere i suoi occhi brillare ed ecco che, in pochi minuti, l’atelier diventa una passerella.

Isabella sa quello che vuole.

“Ho bisogno di una gonna speciale di colore acceso per la riunione di venerdì, un tubino rosso per una serata in villa, una pelliccetta che mi scaldi”.

Può esordire con “mi manca un golfino colore pastello. Anzi no, due. Uno rosa pastello e uno verde acqua così se ne smarrisco uno, non vado in crisi!”.
E i vestiti, gli abbinamenti li sogna. E finisce che la mattina esordisce con una telefonata: “Antonella, ho sognato che andavo all’incontro con il vestito ocra, che mi stia bene secondo te? Posso passare in pausa pranzo a provare quel vestito rosso che mi hai mostrato quattro mesi fa? E’giusto per un cocktail?  Antonella, le calze con la riga, ne ho bisogno di cinque paia: quelle normali proprio non ci stanno!”

Impossibile annoiarsi con lei ma stupendo riuscire a cogliere il suo pensiero e trasformarlo in realtà.

Isabella è la stessa che per Natale mi regala fiori di carta fatti con le sue mani, che mi manda una foto con il vestito e mi dice “è il mio, hai indovinato anche questa volta!”.

2 replies on “La moda vintage come passione e stile di vita: Isabella

  • Moserle Anna Flora

    Adorabile la vostra presentazione Auguro a tutto lo staff grande fortuna e sempre scelte così piacevoli e sicuramente di successo se portate con il giusto equilibrio Auguri care ragazze belle

    Rispondi
    • Antonella

      Grazie, Anna Flora per le tue parole così incoraggianti!
      Successo e equilibrio si sposano con l’eleganza e la raffinatezza dei capi che produciamo.
      Continua a seguirci: abbiamo in serbo tante cose belle!

      Rispondi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *