A quanto raccontano le ultime tendenze di moda pare che l’ispirazione degli anni ’50 sia ancora molto sentita.
La nostalgia per il gusto del bello e dell’eleganza pulita sembra continuare a spopolare in tutto il mondo e in settori del tutto trasversali.
Dallo sport allo star system, dalla moda alla cultura, dai media al design, fino ad arrivare ai social e al packaging dei prodotti.
Finalmente il mondo si è reso conto che tutto ciò che richiama il passato, allo stesso modo di ciò che è vintage, non è mai andato fuori moda, neanche in ambito commerciale e alimentare, bensì è diventato un ponte che unisce e collega generazioni differenti.
Sull’onda di questo entusiasmo, ho fatto una prova, ho cercato di reinterpretare anche i miei capi in modalità giovane e grintosa. Ho accostato giacche a sneakers e bikers, pantaloni ampi e giubbini in jeans e crop top a gonne a godet in mikado di seta e il risultato è stato incantevole!
Io sono stata felicemente sorpresa. Sono capi per tutte, per una cerimonia, un cocktail ma anche una festa tra giovani. La giacca Rosa abbinata ai jeans è deliziosa come anche la gonna Tulipano abbinata ai bikers.
